RunFedeRun | Concentriamoci sulle braccia…
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Concentriamoci sulle braccia…

L’allenamento torna alle origini e dalla tecnologia delle macchine più sofisticate si torna all’efficacia della semplicità.

 

Le corde per allenamento funzionale K-Well, in canapa di manila, sono utilizzate per sviluppare esplosività nei muscoli delle braccia e del core, ovvero degli addominali!

 

-aumento del tono muscolare,

-una presa salda e forte delle mani,

-la diminuzione del grasso corporeo

sono risultati garantiti,  si possono ottenere livelli di condizionamento fisico veramente elevati.

 

COM E’ FATTO

 

• Materiale: canapa di manila

• Lunghezza m. 15

• Spessore cm. 5,0

• Peso Kg. 19

• Cuffie in gomma alle estremità

 

Cosa puoi fare con le battling Ropes ?

 

  • Hands Slam
  • Alternating Slams
  • Waves o Alternating Waves
  • Jumping Jack Slam
  • Vedi le immagini 1 e 5

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Non poteva mancare lei nei miei esercizi con le BRACCIA la mia amica inseparabile  la FIT BALL.

 

E’ ottima per allungare la schiena dopo un workout intenso, per allenare addominali e dorsali e pure per sostituire la panca in tutti gli esercizi con manubri e bilancieri.

 

Come nel caso delle distensioni con i manubri.

I vantaggi?   Mentre lavorano i muscoli specifici di braccia e spalle, l’instabilità della fitball stimola anche il core, gli addominali,  garantendoti sensibili miglioramenti di postura ed equilibrio e uno sviluppo più armonico lungo tutta la catena muscolare.

 

 

DISTENSIONI DELLE BRACCIA SU FITBALL

Fai 3 serie da 20 ripetizioni di distensioni con manubri  su fitball per tre volte alla settimana a giorni alterni.

 

Ricorda di coinvolgere gli addominali per non far lavorare la schiena!

Non esagerare mai col peso dei manubri… io uso 2 kg, facendo a volte più ripetizioni!!!!

Non dimenticare mai al termine dell’esercizio lo STRECHING!!!!

 

ENJOY