RunFedeRun | FIORI DI ZUCCHINA AL PROFUMO DI TIMO CON PASTA AL FARRO
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
8373
post-template-default,single,single-post,postid-8373,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

FIORI DI ZUCCHINA AL PROFUMO DI TIMO CON PASTA AL FARRO

Quanto mi piacciono i fiori di zucchina, ho scoperto che vanno consumati col pistillo interno, perché è ricco di FERRO e CAROTENOIDI, anti-radicali liberi anti-amemici.

Se nel nostro immaginario il fiore di zucchina è pastellato e fritto in padella, probabilmente ci verrà difficile credere che fa veramente bene

.

Eppure è così.

Il giallo che lo rende così bello, tanto per cominciare, è indice dell’elevata presenza di carotinoidi, che  svolgono un’importante azione antitumorale.

Ma non è finita.

 

A farcelo piacere è anche il suo bassissimo apporto calorico, nonchè la presenza del retinolo, che altro non è che la forma alcolica della vitamina A, presenza che a sua volta porta con sé due buone notizie.

La prima è che si tratta di un antiossidante, la seconda è che facilita l’assorbimento del ferro, che il fiore contiene in discreta quantità.

Per la gioia di tutti i vegani...

 

Ma veniamo alla mia ricetta, semplicissima da preparare.

Ho stufato in padella i fiori di Zucchina con olio extravergine d’oliva e 3 acciughe del mar cantarbrico, poi ho aromatizzato col timo, una spolverata di curcuma, pepe… e ho saltato il tutto con la pasta di farro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Semplice, buona e un po diversa dal solito!!!!!