RunFedeRun | TRX e BOSU … esercizi per le braccia ed i pettorali.
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
2558
post-template-default,single,single-post,postid-2558,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

TRX e BOSU … esercizi per le braccia ed i pettorali.

Ho preparato un esercizio veramente impegnativo e completo…. correte a prendere un BOSU e per rendere l’esercizio ancor  più intenso un TRX. Se non conoscete   questi attrezzi  ve li illustro subito!!!

 

TRX
 Total body  
 Resistance 
eXercise

 

 

 

Il TRX Suspension Trainer permette di eseguire centinaia di esercizi funzionali con diverse zone  muscolari, dagli addiminali  ai bicipiti ..,  consente di regolare il grado di difficoltà, indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, l’età o obiettivi di fitness.

Il TRX permette di allenarsi a casa, in viaggio o in palestra quindi niente più scuse per non farlo, è  rapido ed efficace e lavorando bene si ottengono i risultati voluti.

 

BOSU

 

Il termine significa Both Sides Up e si tratta di una pedana di forma circolare del diametro di circa 60 cm.

Un lato poggia stabilmente a terra mentre l’altro è sormontato da una cupola di gomma morbida che rende l’appoggio instabile.

Può essere usata con la parte in gomma rivolta in alto, in questo caso il corpo poggia su una superficie morbida in modo da smorzare i microtraumi classici dello step, oppure con la parte piatta rivolta in alto, la pedana poggia in maniera precaria sul terreno favorendo tutti quei movimenti di equilibrio e postura.

Uno dei punti di forza del Bosu è proprio la versatilità. È in grado di accontentare utenti di ogni tipo, partendo da quelli più affezionati alle attività aerobiche ad alto impatto sino ad arrivare a quelli che vedono nelle ginnastiche di qualità tipo quelle propriocettive, posturali e Pilates la giusta soluzione a tutti i disturbi osteo-articolari classici dei nostri giorni.

 

 

 

Oggi ho voluto lavorare con questi due attrezzi assieme, il TRX e il BOSU, che enfatizzano l’instabilita del mio corpo rendendo più difficili ed intensi i miei PIEGAMENTI sulle braccia.

 

Vi consiglio:

3 serie da 15 ripetizioni  di piegamenti sulle braccia con piedi sospesi sul trx (le prime 3 immagini)

30 Piegamenti con le braccia per 3 ripetizioni   (ultima immagine)

 

 

Mi raccomando … importantissimo in quest’esercizio  la tenuta addominale!