29 Apr Vuoi una PANCIA PIATTA? aiutati con l’alimentazione!
Sogno di molte persone è avere la così detta PANCIAPIATTA.
Ma forse non tutti sanno che per scolpire l’addome non basta fare esercizi specifici in palestra o all’aperto.
Di solito le forme morbide dipendono dallo stile di vita (come stare sempre seduti e fare poco movimento aerobico) e dall’alimentazione.
Per ridurre il gonfiore e al tempo stesso il grasso addominale, bisogna programmare una dieta equilibrata favorendo questi 10 cibi:
VERDURA A FOGLIE VERDI
Broccoli, spinaci o erbette sono importanti per soddisfare circa il 20 percento del fabbisogno di fibra quotidiana e soprattutto perché sono ricchi di calcio, vitamina C e betacarotenene, essenziali per tonificare la muscolatura.
MANDORLE
Sono ricche di antiossidanti, fibre e magnesio.
Ciò che rende particolarmente interessanti le mandorle è la capacità di ridurre, tra l’altro, l’assorbimento dei grassi.Aiutano a stabilizzare gli zuccheri nel sangue, favorendo anche il mantenimento del peso forma.
SOIA
I germogli si prestano molto bene per realizzare piatti leggeri e al tempo stesso gustosi. Inoltre, possono sostituire il consumo dei latticini: il latte di soia, per esempio, è ideale per contrastare il sovrapeso.
UOVA
Ottimo sostitutivo della carne, fonte incredibile di proteine, ma non bisogna abusarne.
YOGURT
È ricco di probiotici, ideali per regolarizzare l’intestino e ovviamente per combattere gonfiore e stipsi. Inoltre, contiene proteine nobili indispensabili per migliorare il tono muscolare.
CARNI BIANCHE
Un’altro alimento proteico, anche se meno calorico delle uova. Per favorire la massa muscolare, conviene consumare piccoli pasti nel corso della giornata.
SALMONE
È uno dei pesci più salutari in assoluto ed è un’ottima fonte di omega 3. Inoltre, contribuisce a regolarizzare i livelli di insulina. Se il salmone non è di vostro gusto, potete sostituirlo con lo sgombro, il tonno o qualsiasi altro pesce azzurro.
ANANAS
Per eliminare la pancia, a volte, è necessario favorire la diuresi. L’ananas è un potente diuretico e contrasta anche la ritenzione idrica. Brucia i grassi ed è ipocalorico (48 calorie in 100 gr).
ZUPPE VEGETARIANE
Creme di verdura, minestroni o brodini (a basso contenuto di grassi) sono ideali per perdere peso.
MELE
Questo frutto, ricco di fibre e di acqua, aiuta a togliere il senso di fame se consumate prima dei pasti e favorisce il regolare transito intestinale. Per dimagrire, consigliano il consumo di mele rosse, perché ricche di piruvato, che inibisce l’accumulo di grassi e riduce l’adipe.
ENJOY!!!!!!!