RunFedeRun | Addominali con FIT BALL
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
2195
post-template-default,single,single-post,postid-2195,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Addominali con FIT BALL

Ormai lo avete capito.. l’attrezzo del quale non posso fare a meno è la FIT BALL. E’ il mio preferito!

 

Vogliamo rimetterci in forma in vista dell’estate?  La primavera sembra non arrivi più quindi dobbiamo darci una mossa si passa direttamente al costume!

 

 

Non tutti gli esercizi di fitness sono adatti a ottenere una buona forma fisica e non sempre un grande sforzo corrisponde a un miglior risultato.    Occorre allenarsi con intelligenza, in quanto non si lavora bene isolando ogni singolo muscolo.

 

 

Il modo migliore per ottenere una pancia piatta è quello di sdraiarsi sulla schiena con i piedi appoggiati al pavimento, le ginocchia piegate a 90 gradi, e le braccia incrociate .    Porta il mento verso il torace e contrai gli addominali, solleva il busto e piegarlo in avanti.

 

La versione con la FITBALL è  ancor più intensa, ciò che rende questo esercizio più efficace è il fatto che le gambe negli addominali a terra partecipano al movimento, invece grazie alla palla e all’instabilità che crea gli addominali lavorano di più.

 

Posiziona la palla sulla base bassa della schiena, incrocia le braccia, contai gli addominali per sollevare il torso dalla palla tenendola ferma.

 

 

L’esercizio va ripetuto per 15 volte, funziona perché coinvolge una serie ampia di movimenti e gli addominali lavorano più a lungo sotto tensione. Qui è coinvolta anche l’anca: nello specifico il muscolo della zona anteriore dei fianchi.

 

 

 

Nella quarta immagine si vede come lavorare sulla resistenza e durata degli addominali. Per 30 secondi rimanere in tenuta addominale sempre sfruttando lo svantaggio di appoggiarsi su una base mobile e quindi  far lavorare di più l’addome, mi raccomando non le spalle o il collo!!!!!!!!!

 

 

 

E per concludere non dimenticare mai lo stretching fondamentale!!!!! Mantenere per 60 secondi la posizione della sfinge con 3 ripetute!

 

 

 

Per ogni parte del corpo esiste un  esercizio specifico. Bisogna solo studiare i metodi migliori per ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo.

 

 

ENJOY!!