RunFedeRun | Motivati da un bracciale SPECIALE
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
1838
post-template-default,single,single-post,postid-1838,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Motivati da un bracciale SPECIALE

 

Un nuovo e  rivoluzionario prodotto tecnologico: il suo nome  è Nike+ FuelBand.

 

In quasi tutti gli sport come , la corsa, il calcio, la pallacanestro, la  pallamano, il ciclismo, le arti marziali e molti altri ancora, è possibile utilizzarlo per aiutarci a migliorare , ed a superare i nostri limiti.

 

Il fatto di aver impostato un obiettivo ci spinge a raggiungerlo e a superarlo, dandoci la giusta motivazione quotidiana per tornare a fare attività fisica grazie all’uso di “mini-games” e “goals” giornalieri.

 

Grazie all’uso di accelerometri, misura i movimenti del corpo e li trasforma in dati come tempo, calorie, passi permettendo quindi di misurare ogni tipo di attività sportiva. E ricordate può essere utilizzato come orologio.

 

Inoltre è stato curato anche l’aspetto “social” ,  ci si può sfidare con amici  o confrontarsi a colpi di FUEL.

 

 

Facilissimo da usare, l’unico pulsante presente consente di esplorare tutte queste funzioni. Le luci LED, che vanno dal rosso al verde, consentono di verificare con un solo sguardo la vostra posizione rispetto all’obiettivo.

 

Giusto per darvi un idea di come vengono calcolati i FUEL :

 

 

  • 1h e 30 min di camminata indoor: 2100 NikeFuel
  • 30 min di corsa ai 14 km/h: 1200 NikeFuel
  • 1h e 15 min di sessione di esercizi muscolari tra cui addominali: 950 NikeFuel
  • Salire rapidamente 20 gradini: 18 Nikefuel
  • Salire lentamente 20 gradini: 14 Nikefuel

 

Superare quindi  il traguardo di 2000 NikeFuel è molto facile.  In una giornata particolarmente attiva si arriva a superare i 5000 NikeFuel, dopo più di 4 ore di sport .

 

 

Chi mi sfida?