RunFedeRun | Non tutti i guantoni da boxe sono uguali
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
2393
post-template-default,single,single-post,postid-2393,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Non tutti i guantoni da boxe sono uguali

E’ ormai un po’ di tempo che mi sono appassionata alla KICK BOXING, una disciplina complessa, affascinante e totalmente allenante!

Ve la consiglio!!!!

 

Ho un maestro strepitoso Francesco Margiotto, medaglia di bronzo in Portogallo ed in Australia, ed è anche grazie a lui che sto scoprendo tante cose nuove di questo sport. Ci sono tante curiosità che la gente comune , e non addentro ai lavori non conosce… per esempio non tutti i guantoni sono uguali!

 

Partiamo dalla loro chiusura, quelli che si usano per l’allenamento in palestra hanno il velcro sono molto più pratici, veloci ed indossabili anche da soli , quelli da competizione  sono coi lacci, in generale è il coach che aiuta il fighter ad indossarli e legarli in modo che siano belli stretti!

 

Un altro aspetto del guantone è il peso, vanno da 6 once per i giovani e principianti fighters, 8 once per gli incontri professionisti di peso inferiore i 10 once utilizzati in gara. I guantoni da 12  14  16  e 18  once sono specifici per lo sparring e scelti in base al peso, maggiore è il tuo peso e maggiore saranno le once del tuo guantone!

Io ne ho due differenti uno più leggero ed imbottito per l’incontro e l’altro più pesante per l’allenamento!

e voi????    la prossima volta vi insegno a mettere le fasce di protezione!

 

ENJOY