RunFedeRun | Challenge…Spaccata Frontale in un mese….
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
8444
post-template-default,single,single-post,postid-8444,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

Challenge…Spaccata Frontale in un mese….

 

 

Per riuscire in questo challenge dobbiamo per prima cosa essere costanti e eseguire gli esercizi tutti i giorni! 

 

 

La nostra sfida avrà la durata di 4 settimane, dove tutti i giorni dovremo  fare 2 esercizi di stretching , il terzo esercizio speciale cambierà ogni settimana e sarà dedicato ad un gruppo particolare di muscoli. 

 

 

L’esercizio della prima settimana è mirato a dare flessibilità all’interno coscia

Ogni volta che terminiamo questo stretching dobbiamo provare a fare la spaccata . 

 

 

 

1 SETTIMANA

I due esercizi di base:

1 stretching con elastico asciugamano o se riuscite direttamente con le mani. 

 

 

 

2 stretching per i glutei

 

 

 

3 stretching per l’interno coscia 

 

 

Con un ginocchio piegato allungate l’altra gamba di lato e Molleggiate tenendo l’altro ginocchio completamente disteso per almeno 30 secondi. Ripetere con entrambe le gambe. 

Chi è particolarmente rigido può tenere sollevato il tallone della gamba piegata. 

 

 

 

 

Alla fine provate a fare la spaccata e controllate i progressi! 

Sedetevi a terra con le gambe il più possibile divaricate senza piegare le ginocchia e flettete in avanti ed indietro il busto . L’obbiettivo finale è riuscire ad appoggiare entrambi i gomiti a terra. Fatevi scattare una foto ogni giorno per vedere i progressi!