RunFedeRun | ALLENAMENTO per CORRERE da 30 a 60 minuti
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ALLENAMENTO per CORRERE da 30 a 60 minuti

Il mio ultimo post sulla corsa “ALLENAMENTO PER INIZIARE A CORRERE DA ZERO  ha avuto moltissimo successo … e di questo vi ringrazio, non lo faccio mai , ma qualche volta è bello farlo.

 

Ho capito che tra i miei affezionati, tra i moltissimi sportivi che mi leggono, ci sono tanti nuovi RUNNERS. Persone che hanno voglia di FARE… di cambiare lo stile sedentario della loro vita o semplicemente appassionarsi a qualcosa di nuovo.

 

Oggi ho pensato di scrivere a tutti coloro che hanno già iniziato a correre un pochino, ma che vorrebbero migliorare le loro performance. Battendo i loro limiti.

 

CORRERE DA 30  A 60 MINUTI IN 4 SETTIMANE , insieme ce la possiamo fare!

 

L’allenamento settimanale previsto è almeno di 3 giorni. Datevi degli appuntamenti fissi, possibilmente intervallati da un giorno di riposo.

 

1 SETTIMANA

 

1 GIORNO           CORRI 15 min , CAMMINA  3 min  (ripeti 2 volte)                          36 min

2 GIORNO          CORRI 12 min,  CAMMINA 3 min   (ripeti 3 volte)                          45 min

3 GIORNO          CORRI 38 minuti                                                                                     38 min

 

2 SETTIMANA

 

1 GIORNO       CORRI 17 min , CAMMINA 3 min (ripeti 2 volte)                              40 min

2 GIORNO      CORRI 14 min , CAMMINA 3 min (ripeti 3 volte)                              51 min

3 GIORNO      CORRI 46 minuti                                                                                       46 min

 

3 SETTIMANA

 

1 GIORNO     CORRI 20 min , CAMMINA 3 min (ripeti 2 volte)                             46 min

2 GIORNO    CORRI 16 min , CAMMINA 3 min (ripeti 3 volte)                              57 min

3 GIORNO    CORRI 52 min                                                                                            52 min

 

4 SETTIMANA

 

1 GIORNO     CORRI 23 min ,  CAMMINA 3 min (ripeti 2 volte)                           52 min

2 GIORNO    CORRI 13 min , CAMMINA  3 min (ripeti 4 volte)                           64 min

3 GIORNO    CORRI 60 min o 10 KM                                                                         60 min

 

 

 

IMPORTANTISSIMO: alla fine del vostro allenamento non dimenticarsi mai degli esercizi di STREATCHING.