RunFedeRun | Lo SpideRap
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
1519
post-template-default,single,single-post,postid-1519,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Lo SpideRap

Tutti i giorni scopro qualche nuovo e curioso attrezzo, e mi piace condividerlo con voi.

 

A prima vista, non nego che ho fatto pensieri  strani a riguardo, ma poi mi sono ricreduta,  perché  l’utilità e i benefici sono infiniti.

 

 Lo SpideRap è una cintura da indossare ed un metodo di allenamento in grado di esercitare tutto il corpo in maniera facile, divertente ma estremamente efficace.

 

E’ stato messo a punto dal  preparatore atletico, Rudy Alexander Rossetto, da cui l’acronimo “R.A.P.” (Rudy Alexander Program).

 

La cintura  è composta da una fascia centrale con chiusura a velcro da posizionare all’altezza dei fianchi, collegata tramite elastici ai piedi per l’allenamento degli arti inferiori e a gomiti e mani per l’allenamento della parte superiore del corpo.

 

 

L’allenamento tramite elastici, permette di tenere in esercizio tutti i gruppi muscolari  e riesce a migliorare diverse caratteristiche legate alla forza ed al tipo di lavoro: è possibile allenare la forza resistente, quella esplosiva, e la capacità cardio-vascolari.
Può essere usato per svolgere altre attività fitness come Boxe, Kickboxing, G.A.G., TBW, Arti Marziali, Danza e Capoeira.