RunFedeRun | Pollo ed insalata
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
1412
post-template-default,single,single-post,postid-1412,single-format-image,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Pollo ed insalata

…Cosa dobbiamo avere sempre nel frigo??  non si sa mai all’ultimo minuto torni a casa a pranzo e…

Sempre di corsa.. riuscire a tornare a casa per pranzo per me è una gioia, oggi ho improvvisato questo piatto.

L’insalata non manca mai … e nemmeno la carne bianca . 

La CARNE BIANCA è ricca di proteine nobili (indispensabili all’organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi ) e di aminoacidi  ramificati (utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico).

Nonostante l’aspetto bianco della carne, 100 grammi di pollo e tacchino contengono rispettivamente 1,5 e 2,5 grammi di Ferro, valori più o meno equivalenti alla carne di bovino.

Un’altra caratteristica delle carni bianche riguarda la ridotta presenza di grassi: solo l’1% nel petto di pollo e  1,5%  nel tacchino.             Il basso contenuto di grassi, riduce l’apporto calorico di queste carni, e tiene sotto contollo il colesterolo.

 

PREPARAZIONE

Prendete la vostra insalata, conditela con i pomodorini e  poco olio extravergine ed un pizzico di  sale . Scaldate la padella e scottate il pollo al naturale. Mai cuocere l’olio… i vostri piatti risulteranno più leggeri!