RunFedeRun | ALLENAMENTO PER INIZIARE A CORRERE DA ZERO
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ALLENAMENTO PER INIZIARE A CORRERE DA ZERO

E’ sempre più grande, e diffusa la voglia di iniziare a correre… tanto che sempre più amiche , conoscenti e persone che seguono il mio blog mi chiedono come fare ad iniziare la loro vita da RUNNER.

Allora mi sono decisa a darvi qualche piccolo consiglio, a raccontarvi come ho cominciato io ad appassionarmi alla corsa,  spero che vi sarà utile….

Correre è bello, ma prima di apprezzarlo ed amarlo bisogna superare la soglia della fatica … dovete volerlo fortemente col fisico ma soprattutto con la testa!!!!!

 

 

CORRERE DA ZERO A 30 MINUTI IN 4 SETTIMANE si può ,  armatevi di COSTANZA, PAZIENZA,   E FORZA DI VOLONTA’.
Ogni settimana dovete pensare di allenarvi per 3 gioii, organizzatevi e trovate il tempo possibilmente datevi degli appuntamenti fissi, ad intervallo di un giorno.

 

1 SETTIMANA

 

1GIORNO       Corri 1 minuto , Cammina 1 minuto (ripeti 10 volte)       20 min

2GIORNO      Corri  2 minuti  , Cammina 1 minuto (ripeti 8 volte)        24 min

3GIORNO      Corri 4 minuti ,Cammina1 minuto  (ripeti 5 volte)            25 min

 

2SETTIMANA

 

1GIORNO    Corri 4 minuti , Cammina 2 minuto (ripeti 4 volte)               24  min

2GIORNO    Corri 6 minuti, Cammina  2 minuti  (ripeti 3 volte)               24 min

3GIORNO   Corri 8 minuti , Cammina 2 minuti  (ripeti 3 volte)                30 min

 

3 SETTIMANA

 

1GIORNO     Corri 10 minuti , Cammina 2 minuti (ripeti 2 volte)               24 min

2GIORNO     Corri 12 minuti, Cammina 2 minuti (ripeti 2 volte )               28 min

3GIORNO     Corri 15 minuti ,Cammina 2 minuti (ripeti 2 volte )              34 min

 

4 SETTIMANA

 

1GIORNO   Corri 15 minuti, Cammina 2 minuti (ripeti 2 volte)                34 min

2GIORNO   Corri 10 minuti, Cammina2 minuti (ripeti 2 volte)               24 min

3GIORNO   Corri 30 minuti o 5 km