RunFedeRun | Un ATTREZZO nuovo in PALESTRA…
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
3733
post-template-default,single,single-post,postid-3733,single-format-video,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Un ATTREZZO nuovo in PALESTRA…

…Starete pensando… ma cosa sta facendo!!!!

Una piccola grande novità per spezzare la routine in palestra… A Milano è già arrivata!

 

IMG_3164

Sto parlando Jacobs Ladder !!!!!! Fornisce gli stessi risultati cardiovascolari che si raggiungerebbero con l’ aerobica ad alto impatto senza abusare fisicamente delle articolazioni. Una novità tra le macchine di cross-training.

 

Jacobs Ladder  a differenza di molte macchine cardio,  utilizza a basso impatto, esercizi di movimento per fornire un allenamento cardio elevato sia per  la parte superiore che per quella inferiore del corpo.

 

Con scaletta-tipo pioli …che attraverso un tapis roulant continua a girare.

 

 

 

E’ automatico il meccanismo …. più veloce si va, più velocemente va.

 

 

 

E’ provato che  l’esercizio con entrambe le braccia e le gambe richiede una spesa di energia più elevata, e quindi si bruciano più calorie rispetto ad esercizi utilizzando solo le braccia o le gambe.
Quindi, a differenza di scale-climbers, cyclette, e altre attrezzature standard , questo nuovo attrezzo può offrirci  un allenamento cardiovascolare  intenso , ma in un tempo relativamente minore.

 

programmi di esercizio

 

IMG_3162

Allenamento aerobico

  • 2 minuti di warm-up ottenere la frequenza cardiaca regolare… fino al 70% della FC max. …..io dopo di cio’ sono già provata!!!!!!!
  • Salire per 15-20 minuti ad una velocità costante. (La velocità dovrebbe essere determinata dalla velocità che si può tenere, mentre non superiore all’80% della FC max.)
  • Ridurre la velocità e raffreddare per 3 minuti.

 

 

IMG_3167

 

IMG_3159

Training di Resistenza

  • 2 minuti warm-up ottenendo frequenza cardiaca fino al 70% del massimo.
  • Scegliere una velocità che mantiene la frequenza cardiaca al 70% e andare il più a lungo possibile.

 

IMG_3158

Attenzione: prima di iniziare qualsiasi programma di fitness perdita di peso si dovrebbe avere un esame fisico completo dal vostro medico.
Consultare il proprio medico per la frequenza cardiaca appropriata per la vostra condizione fisica.
Vi ho incuriosito… questo è il sito  www.Jacobsladderexercise.com  . ENJOY !!!!!!!!

 

 

 

IMG_3160