17 Mar Sunday Running Sunday !!
Stamattina ho sentito per la prima volta il profumo lontano della primavera in arrivo e mi è venuta voglia di fare sport all’ aperto.
La città non aiuta, abbiamo sempre il cemento intorno e l’ inquinamento … per i più fortunati che vivono in campagna la scelta del percorso di un ora di corso è sicuramente più facile !!
Io per oggi mi sono accontentata del parco, un piccolo polmone verde dove consiglio a chi vive in città di andare, magari nel week end oppure il mattino o la sera prima o dopo il lavoro.
Oggetti indispensabili e “regole” per sessione di corsa all’ aperto :
– ipod con porta ipod da attaccare al braccio per correre comodi
iniziate con una canzone tranquilla per i primi 4 minuti di riscaldamento ,io ascoltavo “I was made for loving you di Maria Mena”, poi fate una playlist molto più audace per darvi la carica… “Scream & Shout di Will.I.Am e Britney Spears”…..
– Il conta passi, con app da scaricare sul telefonino con GPS. Così potete monitorare veramente il vostro percorso e i Km percorsi!
– maglia tecnica e termica … con quella rosa che indossavo oggi mio marito non poteva perdermi nel parco.
E poi via… RunFedeRun ….
Noi abbiamo corso per mezzora, 5 km percorsi con il ritorno a casa a piedi camminando per defaticamento.
Ricordatevi lo streching!!! sempre … è quasi più importante che correre!!!!
…Immaginatevi la faccia di mio marito, quando stamattina, buttandolo giù dal letto l’ho portato a correre con me. Poi, però ho avuto la gratificazione dalle le sue parole… “Sai amore che ora mi sento proprio meglio”.
Anche per voi sarà così!
Enjoy!