RunFedeRun | Sunday Running Sunday !!
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
1499
post-template-default,single,single-post,postid-1499,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Sunday Running Sunday !!

Stamattina ho sentito per la prima volta il profumo lontano della primavera in arrivo e mi è venuta voglia di fare sport all’ aperto.

La città non aiuta, abbiamo sempre il cemento intorno e l’ inquinamento … per i più fortunati che vivono in campagna la scelta del percorso di un ora di corso è sicuramente più facile !!

Io per oggi mi sono accontentata del parco, un piccolo polmone verde dove consiglio a chi vive in città di andare, magari nel week end oppure il mattino o la sera  prima o dopo il lavoro.

Oggetti indispensabili  e “regole” per sessione di corsa all’ aperto :

–  ipod con porta ipod da attaccare al braccio per correre comodi

iniziate con una canzone tranquilla per i primi 4 minuti di riscaldamento ,io ascoltavo “I was made for loving you di Maria Mena”, poi fate una playlist molto più audace per darvi la carica… “Scream & Shout di Will.I.Am e Britney Spears”…..

– Il conta passi, con app da scaricare sul telefonino con GPS. Così potete monitorare veramente il vostro percorso e i Km percorsi!

– maglia tecnica e termica … con quella rosa che indossavo oggi mio marito non poteva perdermi nel parco.

E poi via… RunFedeRun ….

Noi abbiamo corso per mezzora, 5 km percorsi con il ritorno a casa a piedi camminando per defaticamento.

Ricordatevi lo streching!!! sempre … è quasi più importante che correre!!!!

…Immaginatevi la faccia di mio marito, quando stamattina, buttandolo giù dal  letto l’ho portato a correre con me. Poi, però ho avuto la gratificazione dalle le sue parole… “Sai amore che ora mi sento proprio meglio”.

Anche per voi sarà così!

Enjoy!