RunFedeRun | Insalata di polpo e patate
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
1342
post-template-default,single,single-post,postid-1342,single-format-image,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Insalata di polpo e patate

Non sono molto brava a cucinare il pesce… ma sono sicura che grazie a questa nuova avventura,  lo diventerò!

Quest ‘insalatina è veramente semplice.. e light, infatti non tutti sanno che il polpo è un pesce molto magro e decisamente ipocalorico, visto che ha meno di 70 kcal per 100 g.

Ricordate però che una volta cotto, il polpo dimezza il suo peso e quindi le calorie salgono a 140, quelle di qualunque carne magra cotta. Il polpo è decisamente saziante, meglio direi, per via del tessuto connettivo delle sue carni, è molto saporito e privo di grassi.

Quanto ci ho messo a prepararlo???… 40 min.

Cosa vi serve : un polpo, patate, prezzemolo, pomodorini, insalata.

Mettete a bollire le patate e il polpo, una volta pronti tagliateli a pezzettini; con le patate andate a creare una piccola insalata condita con olio extravergine, sale e prezzemolo, e invece tagliate semplicemente a pezzetti il polipo senza condirlo. Aggiungete l’insalata di sognino ed i pomodorini! Tocco finale olio extravergine sale ed aceto balsamico!

buon appetito!!!!!