RunFedeRun | Arriva dall’Australia… il TEA TREE OIL
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
1295
post-template-default,single,single-post,postid-1295,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Arriva dall’Australia… il TEA TREE OIL

Dicono sia  “il guaritore più versatile della Natura”  dagli aborigeni australiani.  E’ ottenuto dalla distillazione delle foglie della Melaleuca Alternifolia ed è considerato uno degli antibiotici naturali più potenti ed utilizzati.

TEA TREE OIL è il suo nome. L’ho scoperto da pochissime settimane, e già non ne posso fare a meno.   Come forse molti di voi, mi sono presa una brutta influenza tempo fà e soffrendo fin da piccola di Herpes labiale ho avuto un fortissimo sfogo sulle labbra. Un’ amica vedendomi in difficoltà e dolorante mi ha consigliato di applicarlo direttamente sulle labbra,  ripetendo il trattamento per alcuni giorni, e sapete una cosa ….Funziona!

Il TEA TREE  svolge un’azione antisettica, e viene utilizzato per la sua potentissima proprietà antibiotica  su batteri, virus e microbi .

Se sulla confezione è riportata l’indicazione “puro al 100%”  , controllate e chiedete bene, allora può essere utilizzato anche per uso interno. Massimo 2 gocce in un cucchiaino di miele assunto sempre a stomaco pieno,  in caso di infezioni virali, batteriche e microbiche che provocano febbri , bronchiti, raffreddori, mal di gola, cistiti, e herpes. Si possono fare anche suffumigi per naso chiuso e tosse.

Sappiatemi dire….