07 Mar Arriva dall’Australia… il TEA TREE OIL
Dicono sia “il guaritore più versatile della Natura” dagli aborigeni australiani. E’ ottenuto dalla distillazione delle foglie della Melaleuca Alternifolia ed è considerato uno degli antibiotici naturali più potenti ed utilizzati.
TEA TREE OIL è il suo nome. L’ho scoperto da pochissime settimane, e già non ne posso fare a meno. Come forse molti di voi, mi sono presa una brutta influenza tempo fà e soffrendo fin da piccola di Herpes labiale ho avuto un fortissimo sfogo sulle labbra. Un’ amica vedendomi in difficoltà e dolorante mi ha consigliato di applicarlo direttamente sulle labbra, ripetendo il trattamento per alcuni giorni, e sapete una cosa ….Funziona!
Il TEA TREE svolge un’azione antisettica, e viene utilizzato per la sua potentissima proprietà antibiotica su batteri, virus e microbi .
Se sulla confezione è riportata l’indicazione “puro al 100%” , controllate e chiedete bene, allora può essere utilizzato anche per uso interno. Massimo 2 gocce in un cucchiaino di miele assunto sempre a stomaco pieno, in caso di infezioni virali, batteriche e microbiche che provocano febbri , bronchiti, raffreddori, mal di gola, cistiti, e herpes. Si possono fare anche suffumigi per naso chiuso e tosse.
Sappiatemi dire….