29 Mar Allenamento all’ aperto per le nostre braccia.
I piegamenti sulle braccia sono esercizi importanti ed efficaci per le nostre braccia, e possono essere eseguiti senza alcun attrezzo, senza bisogno di molto spazio e in qualsiasi posto.
Si possono ottenere ottimi risultati dedicando a questo allenamento anche pochi minuti al giorno, con questo esercizio su usano e si allenano più muscoli, come i pettorali, i tricipiti e molti muscoli della spalla.
La versione classica dei piegamenti sulle braccia immagino la conoscerete tutti; distesi sul pavimento con i piedi puntati a terra, sostenendosi con le braccia, si parte dalla posizione con le ginocchia appoggiate a terra e le braccia distese. Quindi si sollevano le ginocchia e si inizia l’esercizio piegando le braccia e avvicinando contemporaneamente il tronco al pavimento. Io solitamente faccio 3 serie da 15 piegamenti.
RICORDATEVI
- la schiena deve rimanere tesa e non si deve inarcarla per cercare di sopperire alla mancanza di forza ed eseguire comunque l’esercizio.
- Per evitare un irrigidimento del collo, si deve guardare il pavimento e non in avanti. Collo e testa devono essere allineati al tronco.
- Le braccia devono essere tenute allargate un po’ di più delle spalle, con i palmi delle mani ben appoggiati.
È meglio fare cinque flessioni coi i piedi appoggiati piuttosto che trenta con le ginoccha appoggiate!!!!
Versione più intensa: le braccia sono tenute in linea con le spalle e le braccia sono molto vicine al tronco. Questa variante allena maggiormente i tricipiti a scapito degli altri muscoli coinvolti.