16 Gen Per non correre mai da soli ho trovato un amico insostituibile… si chiama TOM…
Un amico che non ti lascia mai solo… neanche nei momenti più DURI.
Si… penso che sia corretto parlare così del mio nuovo Orologio sportivo TOMTOM Runner !! Vi ho incuriosito?
Di orologi ne esistono veramente tanti.. PREZIOSI; PRECISI ; SVIZZERI… ma lui fa proprio TUTTO. E’ un orologio sportivo GPS che mi permette di visualizzare immediatamente le principali informazioni sulle mie Corse.
Semplice da usare perche’ ha un unico tasto di controllo, che facilita l’accesso, in movimento , alle mie informazioni aiutandomi a rimanere motivata e a superare i miei traguardi.
Con il io mio TOMTOM Runner ho il mio Personal Trainer sempre al polso, scusa Christian se ti ho tradita, possiamo chiamarlo un …Personal Trainer GRAFICO, che mi aiuta ad allenarmi con Grinta ed efficacia in 3 modalità :
GARA
SFIDA
ANDATURA
L’interfaccia utente è facile, tutto al posto giusto come se per magia mi avesse letto nel pensiero. Per le opzioni si va verso il basso, per selezionare si va verso destra, a destra ancora per iniziare a correre.
E’ lui a chiedermi se voglio fare Corsa quindi OUTDOOR, Tapis Roulant INDOOR o Cronometro .
Ciascuna attività ha il suo menu dove puoi trovare le caratteristiche, nella corsa puoi impostare l’allenamento libero, a giri, durata, distanza, intervalli.
E’ ora che vi racconti come è andato il nostro primo appuntamento…dove ci siamo subito piaciuti!
Diciamo che dato le condizioni meteo grigie , umide e piovose , abbiamo preferito ripiegare sulla palestra… e quindi mi sono messa in opzione tapi roulant … due click e viaaaaaaaa!!!!!!
Il display a cristalli liquidi è sempre stato perfettamente leggibile, e le schermate con i dati erano complete, dandomi tutte le informazioni che mi sono servite.
È leggerissimo ! Mi accorgo di averlo al polso solo grazie alla vibrazione che ad ogni chilometro “vibra” e mi avvisa. L’aggiornamento dei dati al cambio di passo è veloce e affidabile.
Questo è stato il primo incontro.. Il secondo appuntamento ce lo siamo dati fuori… al parco.
Il tempo a Milano non è migliorato come speravo , ma per noi non ha fatto differenza, anche perché le vere RUNNER corrono con ogni tipo di condizioni climatiche!!!!!!!
Due click e viaaa!!!
L’aggancio con il satellite è stato abbastanza veloce e subito il mio TOM TOM Runner si è espresso al meglio.
Di lui apprezzo tante qualità, quali: il display a cristalli liquidi , le schermate con i dati (4, non personalizzabili) , la leggerezza , il design, la velocità nell’aggiornare i dati , e il colore…. finemente qualcosa per noi femminucce di esclusivo e personale.
Una piccola pausa con il mio cane Mia …. e via che si riprende!!!
A casa pulirlo è stato semplice e pratico, si divide in due parti , il cinturino e la cassa dell’orologio. Dopo averlo sciacquato con sola acqua l’ho rimesso in modalità orologio, pronto per un nuovo appuntamento assieme.
Anche per scaricare i dati sul computer non ci sono voluti più di 5 minuti, nota di merito alla batteria…. INESAURIBILE!!!!
Dimenticavo ..se non sei un runner super tecnologico e preciso, ma corri per divertirti quando ti capita e sei dell’umore giusto, TOMTOM mette presto a tua disposizione una APP per i-phone che ti permetterà di accedere alle informazioni relative alle tue prestazioni senza necessità di collegare l’orologio al PC.
Cosa dire… l’orologio è fantastico, elegante , chiaro nelle spiegazioni, utile e pratico. Perfetto per i Runner della domenica, quindi occasionali, e per tutti quelli che vogliono allenarsi per maratone o altro. Grazie TOM! Al prossimo appuntamento!