10 Set TRE GIORNI ASSIEME
L’avventura sta per cominciare, o meglio è cominciata !
Il mio percorso DETOX ha avuto inizio e devo dire , senza bugie , senza fatica o crampi di fame.
Vi confesso che mi piace mangiar sano e bene, ma non sono mai stata brava a seguire diete, io spesso e volentieri ascolto il mio corpo e mi regolo di conseguenza per ciò che devo assumere.
DEPURAVITA , si chiama così il mio programma detox è praticissimo… chiami e ti arrivano a casa 18 bottiglie che con molta praticità consumerai nei tre giorni successivi… dimenticandoti l’odioso , a volte pensiero di preparare pranzo e cena!
Mi sono svegliata con molta curiosità e dubbiosa di come avrei reagito a questo nuovo modo di nutrirmi….
Mi vesto e scappo, in ritardo, fuori casa con la mia prima bottiglia ad accompagnar i bimbi a scuola… in macchina inizia l’assaggio!!!!
Beh non male…
In un minuto finito… mi è sembrata una mattina simile a quelle dove esco di casa in ritardo e bevo una spremuta…
Perfetto per cominciare la giornata, alcalinizza l’organismo nel picco di maggior acidità grazie al limone e al pompelmo, gli agrumi più ricchi di sostanze antiossidanti che tonificano lo stomaco bilanciando i succhi gastrici. Il sale dell’Himalaya contribuisce a regolare il pH e il miele è un concentrato di energia.
Devo confessarvi che il cetriolo alle 10 del mattino non è il massimo … però bevuta tutta e finita in un minuto.
Il concentrato di verdura e frutta verde ideale per depurare l’organismo grazie alla cicoria che purifica fegato e reni, al cavolo cappuccio e al kiwi che stimolano il metabolismo, allo zenzero e al limone che ottimizzano i processi digestivi, al finocchio e al cetriolo che veicolano le scorie all’esterno favorendo la diuresi.
L’orario consigliato è dalle 10 alle 12 come indicato
Terza bottiglia … quella di pranzo la più sostanziosa a cosa sarà ?
BUONISSIMA… non vedo l’ora di domani per RIBERLA!!!!
Il succo ideale da assumere a ora di pranzo per fare scorta di energie e affrontare il resto della giornata nel pieno delle forze: mandorle, nocciole e uva passa sono ricchissimi di proteine, acidi grassi insaturi, sali minerali, vitamine e molti altri micronutrienti.
L’orario consigliato è dalle 12 alle 14
Arriva l’ora della Quarta bottiglia, ed ancora non ho sentito lo stimolo della fame.
Fresca e dissetante!!!!
Efficace protezione per l’organismo…
Carote, mela e pompelmo rosa tonificano l’intestino e supportano il sistema immunitario, vitamina C e betacarotene alzano le difese immunitarie, il tocco speziato del peperoncino ti dà la giusta carica velocizzando gli scambi cellulari.
Sole è il succo ideale da prendere dopo pranzo per la sua azione tonificante sull’intestino, conosciuto anche come “secondo cervello” e sede di buona parte del sistema immunitario.
L’orario consigliato è dalle 14 alle 16
Il tempo vola e io corro a sbrigare tutte le mie commissioni… torno a casa apro il frigo ed è arrivata già l’ora della Quinta bottiglia.
Un concentrato di frutta rossa ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti dalle proprietà fluidificanti e capillaro-protettrici di ananas, fragola, mirtillo, mora e lampone. Ottimo da bere nel pomeriggio, il momento ideale per rinforzare l’apparato circolatorio e urinario, favorendo la diuresi e la circolazione del sangue e della linfa.L’orario consigliato è dalle 17 alle 20
Buonissimo.
La giornata è terminata.. è l’ora della buona notte…. ma prima la Sesta Bottiglia.
Il succo adatto a rinfrescarsi e depurarsi grazie alle vitamine B, C, E, alla clorofilla e all’acido folico contenuti in melone bianco, cetriolo, lattuga e menta che idratano e purificano anche la pelle.
Ottimo a fine giornata, il momento giusto per concedersi un po’ di relax e per concludere la depurazione con un succo rinfrescante e gradevole che accompagna dolcemente l’organismo verso la buonanotte.
L’orario consigliato è dalle 21 alle 23
… felice vado a dormire … domani vi racconto come mi sono svegliata dopo il mio primo giorno di DETOX …