12 Mar La potenza idratante dell’olio d’oliva.
L’olio d’oliva è un ottimo idratante per la pelle ed i capelli senza contare che può essere utilizzato in casa nei modi più svariati.
E non che lo usiamo esclusivamente per cucinare!!!! Ora ti racconto come lo puoi usare..
Struccante per il trucco . Nulla gli resiste , tampona dolcemente con un batuffolo di cotone o con un dischetto struccante imbevuto di olio d’oliva il viso, mascara, ombretto, rossetto non gli resisteranno.
Ricostituente per i capelli . Applica qualche cucchiaio di olio d’oliva caldo sui capelli ancora umidi, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e strofinando sui capelli fino all’estremità. Lascia agire per una mezz’ora e i tuoi capelli saranno lucenti e ben nutriti.
Idratante per la pelle. Molti pensano che applicare l’olio d’oliva sulla pelle possa ungere invece, in piccole quantità, penetra in profondità, idratando senza ostruire i pori. A piacere è possibile usarlo anche quando ci prepariamo un bagno, aggiungendo al vostro olio essenziale preferito 4-5 cucchiai di olio d’oliva.
Emolliente per le labbra. Volete dire addio a labbra secche e screpolate ? Mescolare insieme olio d’oliva e cera d’api fusa, in un rapporto di 1:1, aggiungendo una goccia del vostro olio essenziale preferito. Il vostro burro di cacao personalizzato.
Ammorbidente per le unghie. Idrata le fastidiose cuticole delle unghie , unite in una ciotola un paio di cucchiai di olio d’oliva ad acqua tiepida ed immergetevi le mani alcuni minuti prima della manicure.
E non è tutto…. alla prossima !!!!!