30 Giu Io al mare mi proteggo così!
Amo il sole, il mare … direi che amo l’estate!!!!!
Finalmente dopo un lungo e freddo inverno per qualche giorno sono al mare!!!!! Ed è anche per questo motivo che ultimamente vi ho scritto un pochino meno.
Stavo dicendo che amo il sole, ma mi proteggo sempre! Pensate che lo faccio anche d’inverno quando il cielo di milano è grigio e coperto.
L’abbronzatura non è solo un fenomeno che fa diventare la pelle scura.
Le cellule dello strato superficiale della pelle producono un pigmento denominato melanina, che conferisce alla pelle il suo colore e serve a proteggere le cellule dall’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV).
Quando si espone la pelle ai raggi UV, la produzione di melanina aumenta e la pelle diventa scura (abbronzatura).
La melanina fornisce un grado di protezione dal sole che equivale a quello di una crema solare con fattore di protezione 2.
Molte persone credono che l’abbronzatura sia indice di buona salute, ma in realtà l’abbronzatura è la conseguenza di un danno provocato dall’eccessiva esposizione ai raggi UV. Persino una leggera abbronzatura indica che la pelle ha cercato di proteggersi aumentando la produzione di melanina.
Diverse persone pensano che abbronzarsi non sia dannoso a condizione di non scottarsi….. anche abbronzarsi senza scottarsi può danneggiare le cellule della pelle, causando alterazioni, invecchiamento precoce e rischio di cancro della pelle.
Una scottatura solare può avvenire in meno di 15 minuti. Nel giro di qualche ora la pelle bruciata si arrosserà, ma la scottatura continuerà ancora a svilupparsi negli 1-3 giorni successivi all’esposizione ai raggi UV.
Quando si utilizzano altre misure di protezione, come abiti anti UV, cappelli, occhiali da sole e creme solari, stare all’ombra è il modo migliore per garantire alla propria pelle la massima protezione dai raggi UV.
Quest’ anno ho messo sotto il mio ombrellone alcuni dei moltissimi prodotti della KORPFF . Sono davvero eccezionali… mi sono voluta viziare!!!!!!
KORFF Sun Secret ti protegge e svela tutti i segreti di una sublime abbronzatura, trasformandola in un vero trattamento di bellezza.
Questo è il mio prodotto preferito di tutta la linea… soffro di herpes e devo sempre proteggere le labbra dal sole…
SUN SECRET è quello che fa al caso mio!
STICK SOLARE ZONE SENSIBILI SPF 50+ PER FOTOTIPI CHIARI E PELLI SENSIBILI
TRATTAMENTO VISO E MAKE UP
Sun Secret propone 8 esclusive referenze studiate appositamente per proteggere la pelle del viso da scottature ed invecchiamento precoce. La loro formulazione con DNA-Safe Complex e filtri UVB-UVA preserva la bellezza delle pelle e, per la presenza di attivi soft-focus ed anti-age, previene e minimizza le rughe, rendendo l’incarnato levigato ed omogeneo.
FELICE E PROTETTA IN LIBERTA’