RunFedeRun | Il Bio aiuta l’ambiente e la nostra Salute
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
2331
post-template-default,single,single-post,postid-2331,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Il Bio aiuta l’ambiente e la nostra Salute

Il lunedì il frigo a casa mia è un elettrodomestico inutile… perché è sempre vuoto! Fare la spesa a volte è proprio una noia, un’amica mi indica un posto nuovo … con il suo entusiasmo mi convince, e scettica scelgo un supermercato BIO.

 

 Da tempo ormai sappiamo che il cibo BIOLOGICO aiuta la natura e a nostra SALUTE,  volete sapere perché?

 

Prima di acquistare qualcosa è buona regola  leggere sempre bene l’etichetta dei prodotti che stiamo per acquistare, da qui capiremo se sono Bio o di altra natura.

Il prodotto BIO deve essere venduto con l’etichetta Agricoltura Biologica o Allevamento Biologico/Regime di controllo CEE.

Controllare che l’etichetta riporti la data (di raccolta, produzione, macellazione), la sigla del paese di provenienza.

prodotti biologici non sono mai distribuiti in contenitori di plastica o di altro materiale sintetico.

 

 

Nel carrello del biologico, ormai c’è posto per tutti i prodotti: frutta e ortaggi, carne, pesce e latticini, vino, miele, zucchero, pasta, riso, cacao, caffè, tè, dolci e prodotti da forno, uova, oli e condimenti, ma anche merendine, snack e bevande.

 

 

 

Certo, i cibi biologici possono costare un po’ di più, ma  hanno un sapore più naturale, quindi sono anche più appaganti e più sazianti per il palato; sono più controllati dal punto di vista della coltivazione e dell’allevamento e non contengono sostanze d’origine chimica; per produrli, è ridotto lo spreco di materie prime, si rispetta la biodiversità e si riduce l’impatto ambientale.

 

 

Per contro, va anche detto che icibi biologici freschi (proprio perché naturali e privi di additivi) si conservano meno a lungo: in realtà, questo che sembra un difetto è una garanzia di qualità!

 

 

Ecco 5 buoni motivi per dire che il bio fa bene alla saluta:

 

 

– Il cibo biologico è sano, è saporito ed è ricco di principi attivi vitali

 

– Avendo una genesi naturale e non contaminata dalla chimica, e crescendo su terreni “puri”, rinforza il metabolismo e le difese

 

– Previene il deposito di tossine chimiche nel corpo e velocizza lo smaltimento di quelle eventualmente già presenti

 

– Accelera la guarigione e stimola la rigenerazione di organi e tessuti

 

– Ha un effetto protettivo, ricostituente e antiage.

 

 

 

Ragazzi è da provare! E’ vero i prezzi sono un pochino più alti  ma… Il biologico  ti migliora la VITA.

Ed in questi supermercati trovate molti dei prodotti che cito su  RUNFEDERUN .

 

 

ENJOY