RunFedeRun | FLYKNIT STEAMER
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
4660
post-template-default,single,single-post,postid-4660,single-format-video,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

FLYKNIT STEAMER

Ma che cos’è…il  FLYKNIT STEAMER?  Mai sentito parlarne prima d’ora? Iniziamo per gradi , intanto andiamo a capire cos’è una Nike Flyknit.

Una Nike Flyknit Lunar 2, è una scarpa ultralight che si adatta al piede come una seconda pelle.

 

 

IMG_6383

 

 

E’ realizzata interamente in poliestere lavorato a maglia, è una tomaia unica con un intreccio più fitto nelle parti in cui è richiesto un supporto maggiore e meno fitto laddove occorre invece più flessibilità. Il risultato è una tomaia aderente e praticamente priva di cuciture.

Nasce così un prodotto che unisce due delle migliori tecnologie del mondo del running.

 

La linguetta è integrata con la tomaia per garantire comfort e sostegno durante la corsa.Una linguetta aggiuntiva è integrata nel tallone per facilitare la calzata. Il collare elastico intorno alla caviglia offre una calzata unica e confortevole.

 

Il plantare «fitsole» si adatta perfettamente alla forma del piede garantendo ad esso il giusto supporto. Il sistema di ammortizzazione Lunarlon garantisce leggerezza, ammortizzazione, reattività e supporto. I caratteristici intagli «a diamante» dell’intersuola/suola permettono il massimo della flessibilità e dell’ammortizzazione.

 

 

Ma come renderla ancora più perfetta e su misura sul nostro piede??? con la STEAMER!!!!!!!

 

La STEAMER è semplicemente una macchina che sviluppa calore e vapore e che consente di modellare la scarpa in soli 30 secondi. Quella che avete visto nel video.

 

Il calore e il vapore rendono infatti il filato della tomaia più flessibile e più morbido, in modo che appena calzata la tomaia della scarpa possa prendere la forma del piede in meno di un minuto.
Semplicemente aderendo al piede la scarpa si comporterà come una calza, modellandosi su di esso.

IMG_6854

 

 

La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa ultralight che si adattasse al piede come una seconda pelle. Nike si è dedicata a un’impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e sostegno.

E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, è stata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.