RunFedeRun | EARTHDAY 2013 …. La Giornata della Terra
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
2081
post-template-default,single,single-post,postid-2081,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

EARTHDAY 2013 …. La Giornata della Terra

Avete un senso di meraviglia o di fede nell’umanità?  Allora sarete tutti d’accordo che    la Giornata della Terra è  un evento straordinario!

Più di un miliardo di persone  di  qualsiasi  paese della terra, sarà in azione al  servizio al nostro pianeta.

Uomini, donne e bambini potranno trasportare rifiuti, ripulire  barriere coralline e sentieri di montagna,  firmare petizioni, marciare per risolvere la crisi climatica,  tenere riunioni per pianificare un futuro migliore.

Più di 100 milioni di persone in tutto il mondo potranno conoscere l’importanza dell’aria  e acqua pulite.

Le iniziative per l’edizione n. 43 del “giorno della terra 2013″ nel mondo sono tantissime.

Sul web le pagine dedicate all’evento non si contano.   Per scoprirli basta usare le parole chiave ad hoc come ad esempio “appuntamenti giornata della terra 2013″ o ancora “Eventi Earth Day 2013 in Italia” e i risultati di Mr G appariranno in pochi nanosecondi.

L’Earth Day Italia si svolgerà a Milano con un grande concerto al teatro della luna  per festeggiare il giorno della terra 2013 .

Sul palco ci saranno Fiorella Mannoia e  Khales, che da sempre attraverso la loro musica raggiungono le popolazioni più in difficoltà del nostro pianeta.

Circa 43 anni fa, il 22 aprile 1970, venti milioni di americani scesero in Piazza dando vita al movimento ambientalista moderno, una giornata storica che segna la storia e che dovrebbe essere celebrata ogni giorno da tutti noi, attraverso la messa in pratica di comportamenti virtuosi, rispettosi dell’ambiente e tutti diretti a salvaguardare la natura.

Comportamenti utili anche per sensibilizzare governi e chi ha responsabilità “globali” a non dimenticare che ogni giorno è il “giorno della terra”.