RunFedeRun | CLEAN DIET per disintossicarsi dimagrendo….
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
7033
post-template-default,single,single-post,postid-7033,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

CLEAN DIET per disintossicarsi dimagrendo….

IMG_6768.JPGSpopola a Hollywood la dieta che prevede frutta e verdura, cereali integrali e legumi…

Gwyneth Paltrow, Demi Moore, Mariska Hargitay, Donna Karan.

Tutte fan della Clean Diet, il regime alimentare, ma forse è meglio parlare di stile di vita, messo a punto dal dottor Alejandro Junger, cardiologo di origini uruguaiane.

È seguitissimo a Hollywood e New York !

Il programma, che dura 21 giorni, si basa su tre cardini: rimuovi, recupera, ringiovanisci.

MA COME?

Evita gli alimenti conservati, preferisci i cibi biologici e molto nutrienti, stai al sole 15 minuti al giorno per fissare la vitamina D nelle ossa, concediti pause disintossicanti, come saune, massaggi e pratica la meditazione.

Su Internet, sul sito dedicato www.cleanprogram.com, puoi anche scaricarne il Manifesto, con alcune indicazioni su come mangiare pulito.

Segui la natura e alimentati come gli animali, che si nutrono prevalentemente di verdura e frutta crude ed eliminare totalmente il latte, come i mammiferi dopo lo svezzamento.

Ritornare a questo, secondo il dott. Junger, vuol dire iniziare a fare opera di pulizia.

La filosofia della Clean Diet

L’idea della Clean Diet è più estesa, e i suggerimenti sono olistici: vanno dall’uso di cosmetici puliti all’uso di piante per purificare l’aria di casa.

Il primo passo è abbandonare gli alimenti ricchi di grassi e di zuccheri (salumi, fritture, dolci e merendine) e rivolgersi alla natura: frutta e verdura fresche, cereali integrali, legumi, noci e semi.
Sono ricchi di sostanze antiossidanti, tra cui vitamine C, E e betacarotene, precursore della vitamina A, capaci di proteggere le tue cellule dagli attacchi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.
Introdurre ogni giorno una buona quantità di alimenti che possono darti una mano nella depurazione.

Come i cereali, ma integrali: grazie al loro contenuto di fibre insolubili, favoriscono il transito intestinale.
Tra questi il riso è quello con più effetto detox: le sue fibre hanno un benefico effetto sulle fermentazioni e microinfezioni batteriche dell’intestino. Tra le verdure, il tarassaco e il carciofo si distinguono per le loro proprietà depurative.

Tutte due, sono della famiglia delle composite, e hanno importanti funzioni sul fegato.
La prima è un’azione colagogo-coleretica: stimolano la produzione ma anche l’eliminazione della bile. In più, sono diuretiche, facilitano l’espulsione delle tossine e contrastano la ritenzione idrica.
Ma nell’ libro si racconta ancor di più di questo processo di depurazione!!!!!

… buona lettura a tutte!!!