RunFedeRun | Breakfast Fede
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
2522
post-template-default,single,single-post,postid-2522,single-format-image,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Breakfast Fede

Oggi voglio proprio stupirvi… guardate cosa mi sono preparata!!!!

La colazione è il pasto principale della giornata, non trascuriamola. Arriviamo da circa 8 ore di digiuno e il nostro organismo ha bisogno di energia di rapida utilizzazione per affrontare una nuova giornata.
Una buona colazione deve iniziare, in tutte le stagioni, con la spremuta di arance: meglio prepararla in casa con uno spremiagrumi perché le spremute confezionate sono povere di vitamine e ricche di conservanti.

La spremuta non va filtrata, lasciando che nel bicchiere finisca anche parte della polpa che è ricca di fibre e quindi stimola il senso di sazietà e aiuta il lavoro dell’intestino.

Vietato anche aggiungere lo zucchero, che neutralizza i principi attivi delle arance: se la spremuta risulta troppo acida, basta stemperarla con un po’ di acqua.

Io sono solita cambiare spesso la mia colazione…Oggi ho preparato:

  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 kiwi
  • 20g di muslej
  • 1 galletta di riso
  • 2 fettine di tacchino
  • Bacche di goji

C è tantissima differenza tra la colazione fatta a casa e al bar…  ecco quelle che prediligo

Fuori casa:
Cappuccino e cornetto.
Caffè e sfogliatella.
Granita e brioches.

Dentro casa:

Pane burro e marmellata, thè detox.
Fetta biscottata e sempre marmellata spremuta d’arancia.
Yogurt e cereali.

 

e chi salta la colazione..? ecco cosa succede a chi non mangia nulla al mattino:

Aumento della fame. Lo stomaco vuoto (o semivuoto) scatena la fame nervosa e la voglia di mangiucchiare già verso le 10 del mattino.

Rallentamento del metabolismo , non ricevendo la giusta dose di “carburante” sotto forma di cibo, si blocca.

Cattiva digestione, i succhi gastrici “eccitati” dall’assunzione di un caffè da solo scatenano fenomeni infiammatori che alla lunga irritano tutto il tratto digerente e appesantiscono la digestione.

Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!