03 Dic A spasso con ODLO!
Odlo ha inventato l’underwear sportivo funzionale.
La ODLO GIRL’S TIME si è svolta nella città di Brescia e Curno, dove mi sono fatta una bella chiacchierata con Elisabetta , giornalista di Cosmopolitan, e abbiamo parlato di SPORT, di quanto faccia bene alla mente oltre che al fisico.
Ho dato ad Elisabetta, ed al nostro pubblico un consiglio per l’inverno: “Provate lo sci di fondo: è la mia alternativa preferita alla corsa, perché ti permette di allenare efficacemente tutto il corpo… mentre ammiri uno splendido panorama ad alta quota!”
Abbiamo parlato di cosa fare per avere un fisico sempre al top, CURARE L’ALIMENTAZIONE.
Dopo un periodo di eccessi alimentari (per esempio durante le Feste), per riequilibrare l’organismo bisognerebbe fare un detox liquido da 1 a 3 giorni con succhi freschi di frutta e verdura, sempre sotto controllo e affidandoti a un esperto.
Un altro aspetto importantissimo è non sottovalutare l’importanza dell’abbigliamento durante l’allenamento. Scegliete sempre capi tecnici e adatti al tipo di allenamento richiesto, soprattutto se ci si allena all’aperto.
Non ci siamo lasciate scappare l’occasione imperdibile per scoprire il concetto di layering secondo Odlo, ovvero vestirsi a strati per avere la temperatura perfetta in ogni momento dell’allenamento.
Il brand norvegese, fondato nel 1946, ha infatti una ampia gamma di prodotti (dai baselayer agli shell) che, proprio, grazie al principio degli strati assicurano una perfetta regolazione dell’umidità, termoregolazione e protezione da vento e altri agenti atmosferici.