RunFedeRun | BACCHE DI GOJI
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
4377
post-template-default,single,single-post,postid-4377,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

BACCHE DI GOJI

Bacche di Goji

Bacche rosse ultra-nutrienti, dal gusto leggermente zuccherino, di un portentoso arbusto dell’Himalaya, il Lycium barbarum. Si presentano sotto forma di bacche essiccate naturalmente.

Un po’ di storia 
Sebbene conosciute e apprezzate da millenni in Asia per le loro proprietà nutritive e medicinali, l’Occidente ha da poco scoperto il potere di queste straordinarie bacche. La leggenda narra che, durante la dinastia Tang, sul versante Himalayano ci fosse una sorgente accanto alla quale sorgeva un arbusto dalle piccole bacche scarlatte. Le bacche cadevano nelle acque della sorgente e i locali che vi si dissetavano quotidianamente erano famosi per la loro giovinezza, forza e ottima salute. Non a caso ancor oggi le Goji Berries fanno parte della dieta quotidiana dei monaci tibetani.

Un pieno di energia
Tra i più nutrienti e potenti superfood al mondo, le Bacche di Goji sono un’ottima fonte di proteine, grazie al contenuto di 18 amminoacidi, tra cui tutti gli otto amminoacidi essenziali. Le Goji Berries sono fonte di carotenoidi, il che le rendono un ottimo tonico per gli occhi e sono ricche in vitamine quali la vitamina A, B1, B2, B6, C ed E. Contengono inoltre un considerevole numero di minerali, tra cui zinco, ferro, rame, selenio, germanio e fosforo che aiutano il corpo a rigenerarsi e disintossicarsi in modo naturale. Queste straordinarie bacche aiutano a combattere la fatica e i malanni grazie all’elevato contenuto di antociani che, grazie alla loro attività antiossidante, contribuiscono a rallentare i processi di invecchiamento. Ed è proprio questo ad aver contribuito alla loro fama di cibo della longevità.

Super Snack 
Dal gusto dolce-amaro, le Goji Berries sono ottime come snack gustate da sole, o insieme alle vostre ricette preferite: nei frullati, nel chia pudding, nei dolci, sono superbe con il cioccolato, o per creare delle favolose energy-bar. O più semplicemente messe in ammollo nell’acqua o nelle vostre bevande per dare gusto, colore e vitalità alla vostra giornata.