RunFedeRun | Scottature… tutti i rimedi!!!
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
3627
post-template-default,single,single-post,postid-3627,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive

Scottature… tutti i rimedi!!!

A volte si pensa: ” Tanto a me nn succederà mai…”  E invece … un piccolo attimo di distrazione e capita proprio a noi!!!!

 

Ho sempre sentito amici dire … ” Mi sono bruciato… mi sono ustionato… mi è caduto.. ecc…” Questa volta ci sono cascata anche io in un classico incidente domestico!!!

 

Mi sono Ustionata con l’Acqua bollente…. ragazzi che male … e che panico!

Vi scrivo, perché al momento mi sono trovata totalmente impreparata sul da farsi e mi piacerebbe aiutarvi se un domani vi ritrovate in una circostanza simile!

 

 

Prima cosa…  il maggior numero di incidenti  avviene in casa… stiamo attenti!     ..poi…per carità … può capitare!!!!!!

 

La prima cosa da fare è andare subito sotto acqua fredda corrente e rimanerci almeno per 20 30 minuti. Oltre che alleviare il dolore aiuta a raffreddare l’epidermide.

 

Se avete la pelle aperta e staccata vi consiglio la connettivina in garze , altrimenti la fitostimolina…

Usate sempre tutto sterilizzato e pulito.

 

Esiste, per le cure successive, affinché non rimanga nessun segno o  cicatrice una crema ottima;  NEO VIDERM della Ganassini.

Utile anche per delle semplici ustioni solari.

 

IMG_2951

 

 

Ora aspettiamo e vediamo cosa succede… Avete consigli migliori da darmi????