06 Mag Acqua e…
Qualche fresca idea in preparazione all’estate che sta per arrivare…. Quando arriva il caldo si inizia a sudare di più e bisogna reintegrare i liquidi persi ..
Per differenziare un po’ vi do un idea fresca e sana … acqua, fragole, limone, e ghiaccio….
Perchè usare le fragole e il limone …. semplice ora ve lo spiego.
LA FRAGOLA
Le fragole sono ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica, sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
Secondo alcuni studi pare che il succo puro di fragola sia in grado di distruggere il virus dell’Herpes Simplex , io ad esempio ne soffro tantissimo come la mia bimba Sofia e a volte applico una fragola tagliata in due sulle vescichette.
Sono ottime contro le scottature solari se applicate schiacciate e lasciate agire per qualche ora.
Le fragole sono antirughe e anticellulite…
Il contenuto di vitamina C delle fragole ( cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un’arancia) favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite.
Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragolesono ricche.
…sbiancano e proteggono i denti
Questi frutti contengono xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell’alitosi.
…sono antiossidanti e mantengono giovani
IL LIMONE
Il limone è un agrume particolarmente succoso e povero di calorie.
Come già avevano intuito gli antichi, il limone ha molte proprietà nutrizionali. Il sapore aspro della sua polpa è dovuto alla ricchezza in acido citrico, acido ascorbico (vitamina C) e acido malico. Inoltre la polpa e il succo di limone contengono potassio, calcio .
La buccia del limone contiene policosanoli, delle sostanze della famiglia degli alcol, in grado di intervenire nel metabolismo dei grassi senza contare che il limone ha inoltre ottime proprietà diuretiche e rinfrescanti ed aiuta a depurare l’organismo.
Vi ho convinto??? provate e poi mi direte!