03 Apr Dieta primaverile
Mi scrivete in tanti che avete bisogno di rimettervi informa dopo la PASQUA… ecco allora ho deciso di scrivervi qualche piccolo consiglio su cosa è bene mangiare, una dieta primaverile!
Inianziamo con una bella notizia, la primavera è la miglior stagione per dimagrire senza fare troppa fatica, ma occorre determinazione ed un piccolo sforzo di volontà! Senza fatica non si ottengono buoni risultati, in tutte le imprese della vita.
Vi consiglio una dieta ricca di cereali naturali come orzo e farro, verdure di questa stagione come asparagi, carciofi, finocchi, lattuga, bietole, broccoli, carote, cipolle, fagiolini, fave, patate novelle, peperoni, piselli, porri, pomodori, prezzemolo, radicchio rosso, ravanelli, rape, rucola, sedano e valeriana.
Da non trascurare è come si cucinano le pietanze ed in questo caso le verdure. Occorre adottare cotture rapide e leggere come quelle in pentola a pressione, al vapore, alimenti saltati velocemente in padella, lasciandoli sempre croccanti al loro interno.
In questo periodo dell’anno il nostro corpo ha bisogno di rigenerarsi e quindi necessita di tutti gli enzimi vitali che con lunghe cotture andrebbero persi.
Ultimo consiglio: date un taglio al sale. Ed usate solo un cucchiaio d’olio extravergine per condire le vostre verdure!
Frutta a volontà!
ENJOY!