RunFedeRun | IMPARA A SCEGLIERE!!!
Scopri i suggerimenti di Federica Fontana su fitness, mangiare sano, prendersi cura di se stessi e lifestyle.
Federica Fontana, runfederun, run fede run, blog, blog fontana, blog federica, blog fitness, fitness, health food, mangiare sano, fit beauty, consigli bellezza, lifestyle, stile di vita sano, ricette sane, cucina sana, yoga, correre milano, @federicafontana
8222
post-template-default,single,single-post,postid-8222,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

IMPARA A SCEGLIERE!!!

A volte nella vita, le scelte più inaspettate sono quelle più vincenti!

 

Qualche settimana fa ho provato Botanicals,  la nuova linea per capelli di l’Oreal Paris, ed è stato subito amore! Cercavo da tempo un prodotto di alta qualità e con una selezione di ingredienti di origine naturale… 

 

 

La linea Botanicals nasce dalla collaborazione di tante persone: fornitori, artigiani e ingegneri la cui missione è quella di offrire un’autentica esperienza di bellezza con formule senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

 

La gamma Botanicals è composta da 4 linee che incontrano le esigenze di diverse tipologie di capello:

 

CARTAMO

PER CAPELLI SECCHI

 

CORIANDOLO

PER CAPELLI FRAGILI

 

GERANIO

PER CAPELLI COLORATI

 

CAMELINA

PER CAPELLI INDOMABILI

 

 

Mai avrei pensato di avere dei capelli INDOMABILI… ma è proprio cosi, infatti la linea CAMELINA è la mia preferita in assoluto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche se poco conosciuto, uno dei più eccezionali estratti botanici è la camelina. Questa pianta erbacea nasce originariamente nella regione francese del Vendée e cresce solamente una volta all’anno. L‘olio estratto dai suoi semi è ricco in Omega 6 & 9.

 

 

I semi

La camelina è una pianta potente dall’aspetto umile: crescendo rigogliosa nelle zone temperate è spesso confusa con un’infestante… ma sappiamo bene che “l’abito non fa il monaco”! Non bisogna mai giudicare una pianta dal suo stelo.

I semi hanno un inconfondibile colore arancione, ma prima del raccolto maturano nascosti nei baccelli.

 

 

E voi che tipo siete?