08 Nov Prendi la vita con più SLOW…
Questa mia riflessione nasce da un progetto nel quale mi ha coinvolta Vichy, spronandomi a riflettere sul concetto di “SLOW LIFE”.
Sapete che ormai anche gli amici mi chiamano RunFedeRun?!
Forse è giunto il momento di cambiare, o meglio, di modificare il ritmo dei miei giorni e renderli più Slow…
#SLOWLIFEMOOD
Chi di noi non ha paura di svegliarsi improvvisamente con nuovi segni dell’età sul volto? Sicuramente è uno di quei cambiamenti che sembrano inevitabili e tutti desideriamo una soluzione per fermare il tempo e continuare ad avere l’aspetto di oggi. Ma il tempo non si ferma… quello che possiamo fare noi per rallentarlo è prenderci cura di noi stessi sia dentro che fuori.
Prendendo spunto da questa filosofia, ho deciso di ritagliarmi un momento tutto per me. Quasi tutti i giorni, dopo il lavoro, scappo in palestra per dedicarmi ad un allenamento intenso e stremante.
Ma oggi ho voluto farmi un regalo e allenarmi qui, ad alta quota, dove l’aria è pulita e limpida e questo paesaggio aiuta la mia mente a sentirsi meglio. Un’esperienza in puro stile SLOW dedicata a me stessa!
Non solo il nostro stile di vita, ma anche la nostra pelle ha bisogno di un momento Slow: così ho deciso di provare il nuovo Slow Âge di Vichy, una crema innovativa che associa 3 attivi ad un filtro solare in grado di proteggere anche dagli UVA lunghi per contrastare i segni dell’invecchiamento già al loro stadio preliminare.
Il risultato è una pelle più forte, piena, idratata che risplende di salute e giovinezza.
#SENZAFRETTA
Quante volte ci hanno detto che la fretta è una cattiva consigliera… lo dico spesso anche io ai miei bambini! E allora affrontiamo il futuro con serenità e concentriamoci su ciò che conta veramente.
#TAKEITSLOW
Rallenta per sentirti giovane e per godere ogni momento che la vita ti offre. Attenta al tuo stile di vita: le emozioni negative e le cattive abitudini alimentari possono influenzare anche il processo di invecchiamento del tuo corpo.
QUINDI:
- dormi a sufficienza, almeno 8 ore
- segui un’alimentazione equilibrata con cibi come il pesce (ricco di omega, cucinato lentamente per preservarne i benefici), le verdure a foglia verde scura e i frutti di bosco, ricchi di antiossidanti, senza dimenticare l’importanza delle proteine come quelle dell’albume d’uovo e delle arachidi che stimolano la produzione di collagene
- sorridi, perché “Sorridere è davvero una fonte di felicità”
- concentrati meno sui tuoi lineamenti e più sul tuo senso di benessere
- prediligi una vita all’insegna dello slow